Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2015

The Order 1886 - Recensione

Immagine
Genere: T hird- P erson S hooter ( TPS ) Sviluppatore: ReadyAtDawn Publisher: Sony Computer Entertainment  Piattaforme: Esclusiva PS4 Data d'uscita: 20 febbraio 2015 The Order 1886 è sicuramente il titolo più chiacchierato del 2015. L'esclusiva di spessore targata ReadyAtDawn è stata in grado di dividere la critica in due parti: una a favore, l'altra deterrente, con voti che spaziano dal 3 al 9,5. Ma cos'ha creato tanto squilibrio tra videogiocatori? 

Transistor - Recensione

Immagine
Genere: Action, RPG Sviluppatore: SuperGiant Games Publisher: --- Piattaforme: PC/PS4 Data d'uscita: 20 maggio 2014 (PC/PS4) - 30 ottobre (Mac/Linux) Tra l’infinito numero di sviluppatori indipendenti, sono assai rari i casi in cui il loro primissimo videogioco riesca a conquistare i videogiocatori e a superare con estrema facilità la sufficienza tanto da raggiungere voti vicini al concetto di perfezione. I SuperGiant games ce l’hanno fatta, e non accontentandosi delle ben tre milioni di copie piazzate con Bastion, decidono di intraprendere una seconda volta l’ardua ricerca dell’innovazione, riuscendo nel loro piccolo, a rilasciare un ottimo titolo completamente diverso dal predecessore, ma in grado di replicarne analogamente il successo: Transistor.

Grim Fandango Remastered - Recensione

Immagine
Genere: Avventura Grafica Sviluppatore Originale: LucasArts Publisher: DoubleFine Piattaforme: PC/Mac/Linux/PS4/ Data di uscita: 27 Gennaio 2015 Provato su PC Il primo anno di vita delle console “next-gen” è stato ampiamente caratterizzato da remake e remastered. Questa moda di riproporre su nuove piattaforme giochi già presenti sul mercato, è iniziata in sordina con il reboot di Tomb Raider, proseguendo con The Last of Us, il gioco più importante della scorsa generazione, la collection dei Metro (2033 e Last Light), arrivando a chiamare in causa l’intera saga di Halo. Queste riedizioni, pur avendo il loro perché nella minor parte dei casi, confermano il fatto che nessuno sviluppatore era pronto per un arrivo così immediato delle nuove piattaforme di casa Microsoft e Sony. Double Fine non è da meno e sceglie di rimettere sul mercato un titolo che a distanza di 17 anni, è ancora osannato per quel che fu al suo tempo: Grim Fandango.